Le profezie di Aldo - Il jack delle cuffie

Entro un anno, il jack delle cuffie inizierà a sparire gradualmente da tutti gli smartphone Bonus loot: Il primo a toglierlo sarà Samsung, ma solo dopo aver fatto una campagna sui social in cui prende in giro Apple per aver tolto il jack delle cuffie.…

La giornata del fanciullo

In risposta all'iniziativa del ministero della salute, il Fertility Day, avrei postato l'immagine del giornale in epoca fascista, che inneggiava al "il numero è potenza", la tassa sul celibato e la sua condanna morale e altre boiate del genere. Poi ho pensato che chi ha "partorito" questa puttanata del Fertility…

Ipocrisia

La scomposta reazione di gran parte della comunità Linux alla notizia del rilascio di Microsoft powershell per Linux e MacOS sarebbe divertente, se non fosse tremendamente triste. Alla faccia della superiorità di Linux per la sua disponibilità di strumenti e la libertà di scelta.…

Living with EDGE

Sono stato molto reticente fino ad ora, anche perché nonostante le buone premesse la sua precedente incarnazione era parecchio instabile e con troppe mancanze. Adesso, con l'anniversary update di Windows 10, finalmente il Microsoft EDGE ha raggiunto una buona maturità... almeno buona abbastanza per meritarsi una prova sul campo. Ho…

Apple <--> Spotify

Mi hanno sempre fatto specie i bulli tecnologici, come i "signori" di spotify. Prima violano le regole del negozio che li ospita, poi si stracciano le vesti in pubblico perché non gli è concesso di fare i porci comodi loro in casa d'altri. “Our guidelines apply equally to all app…